CORRISPONDENZA
La corrispondenza viene distribuita giornalmente nelle camere, mentre i quotidiani personali vengono consegnati al mattino al momento della colazione.

OGGETTI PERSONALI E DEPOSITO
La Direzione della Casa sconsiglia di tenere con sé oggetti personali di valore o grosse somme di denaro. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto. È possibile il deposito presso i servizi amministrativi.

TELEFONO E TV

  • Ogni camera è dotata di un telefono con numero privato e collegamento esterno diretto (per comunicare con l’esterno l’ospite deve prima comporre lo 0). L’abbonamento è gratuito mentre le chiamate verranno computate sulla fattura mensile. Si prega gentilmente di evitare, se non in caso di urgenza, le telefonate dirette all’ospite nei seguenti orari: dalle 22.00 alle 09.00, dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.30, per rispettare la tranquillità dell’ospite nei momenti di riposo e di ristoro.
  • L’ospite può portare il proprio televisore privato nella sua camera. L’abbonamento via cavo è a carico del residente.

TRASPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO ALL’ESTERNO DEGLI OSPITI
Il trasporto e l’accompagnamento degli ospiti all’esterno della struttura per visite mediche e dentistiche, ospedalizzazioni o altro dovranno essere prese a carico dai parenti o dalle persone di riferimento.
In situazioni particolari o nel caso in cui quest’ultimi fossero impossibilitati, la Casa anziani provvederà attraverso i propri mezzi, fatturando il relativo costo. Se l’Istituto non dovesse essere in grado di fornire il trasporto farà capo a servizi esterni, che provvederanno alla fatturazione delle loro prestazioni.